Venerdì 01  Luglio – sede  – ore 21.00

DOCUMENTARIO SU MARCO URSO

Serata dedicata alla fotografia naturalistica e di paesaggio. Vedremo un documentario sulla fotografia di Marco Urso, importante fotografo naturalista che qualche anno fa abbiamo avuto la fortuna di avere come ospite ad “Autunno con la fotografia”.

Marco Urso

E’ uno dei più grandi “wildlife and travel photographer” a livello internazionale.

E’ docente riconosciuto FIAF, fa parte della FIAP, dell’AFNI, di cui è il delegato per la Lombardia e del GDT tedesco. Le sue foto sono state utilizzate per libri di natura e viaggi in tutto il mondo e sono state pubblicate da riviste come National Geographic, Nature Images, Nature Best, Outdoor Photographer, Asferico, Go Nordic. Negli ultimi due anni è stato premiato in più di centoventi concorsi nazionali e internazionali, come il Wildlife Photographer of the Year, il National Geographic, Travel Photographer of the Year, Nature Best ed European Photographer of the Year. È un inviato speciale per le riviste Oasis e Natura, sulle quali pubblica regolarmente i suoi servizi. È un fotografo ufficiale Fujifilm, testimonial e tester per il brand.Le sue foto sono state esposte a Washington, San Francisco, Londra, Colonia, Singapore, San Pietroburgo e Mosca…Ha visitato 74 paesi, scrive e pubblica articoli e servizi sulle più importanti riviste di settore.Nel 2014 è entrato a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Fotografia Naturalistica che ha poi vinto la medaglia d’oro ai campionati mondiali e nel 2015 in quella di reportage e viaggio vincendo anche qui la medaglia d’oro nei campionati mondiali in Indonesia.Nel 2015 è entrato a far parte del comitato scientifico dell’Associazione Culturale Radicediunopercento in qualità di docente di fotografia ed accompagnatore in viaggi e safari fotografici nei più affascinanti luoghi del pianeta.

 

 

Venerdì 08 Luglio – sede  – ore 21.00

STILL LIFE”

Serata dedicata all’approfondimento delle tecniche di ripresa di oggetti  con l’uso delle luci artificiali. Alcuni nostri soci “guideranno” gli altri nell’uso delle luci per creare alcune immagini di Still Life. Saranno create una o due ambientazioni da riprendere. Ad ogni socio interessato saranno  resi disponibili alcuni minuti per realizzare le immagini “come meglio preferisce”.  Chiaramente portare macchina fotografica ed obiettivi. Siete invitati a portare oggetti che avete voglia di riprendere “artisticamente”.

 

Venerdì 15 Luglio – Museo Etnografico di Foza  – ore 21.00 Annullata

“Centoanni dopo…”

Trasferta a Foza, presso il Museo Etnografico, dove Il nostro fotoclub ha la possibilità di ripresentare le ricerche dei soci realizzate in occasione del centenario della Prima Guerra mondiale in una serata, nell’ambito delle iniziative collegate ad una mostra di Antonio Cunico. L’idea è quella di riproporre la serata già  realizzata a Romano, nella quale i soci partecipanti alla realizzazione della mostra e del libro e presenti nella serata spiegheranno i loro lavori.

 

 Venerdì 15 Luglio – Valsugana  – partenza dal club alle ore 20.45
USCITA FOTOGRAFICA IN VALSUGANA
Uscita fotografica per riprese all’imbrunire ed in notturna lungo le sponde del fiume Brenta nei tratti a nord di Valstagna. Partenza dal fotoclub alle ore 20.45, o più tardi sul posto previo contatto telefonico.

 

Venerdì 22 Luglio – Nove  – ore 21.30
OBIETTIVO ESTATE”
Trasferta a Nove per assistere alla serata di proiezione del Fotogruppo Nove con la partecipazione di Maurizio Sartoretto “obiettivo estate”. Il ritrovo è previsto sul posto (salvo accordi  su whattsapp).

 

Venerdì 29 Luglio – sede – ore 21.00
CONCORSO INTERNO 2022 – 7. APPUNTAMENTO  - “PORTFOLIO”
Settimo appuntamento del 2022 dedicato alla visione e discussione delle immagini del tradizionale concorso interno. In questa serata visioniamo e giudichiamo le immagini dei soci. Questa volta l’appuntamento è “straordinario” perché il tema del mese sarà il “porfolio”. Quindi in questa occasione si potrà partecipare con lavori composti da un minimo di 6 ad un massimo di 8 fotografie, caratterizzate da un tema unitario o comunque coerenti fra loro. Il formato  sarà lo stesso delle altre occasioni,  Jpeg lato lungo minimo 2000 pixel, rinominate secondo il seguente schema N_NomeCognome. Jpg (dove N= cifra da 1 a 8); esempio 1_PincoPallino.jpg. Chi lo vorrà potrà inserire un breve testo che rinominerà con le stesse modalità precedenti, ma con il n. 0 (0_PincoPallino.jpg). Le votazioni saranno effettuate anticipatamente via Web.

 

Venerdi 5-12-19-26 Agosto – sede – ore 21.00

Serate a disposizione dei soci previo accordo su whatsApp