Portfolio Italia / Berton-Carlesso

Sabato 30 Novembre a Bibbiena è stato proclamato il vincitore  dell’edizione 2019 di “Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm”, manifestazione nella quale anche i nostri soci Nazzareno Berton e Sergio Carlesso erano presenti fra i venti autori scelti come finalisti fra i quasi 700 che hanno preso parte agli appuntamenti di selezione svoltisi durante l’anno.
Il lavoro vincitore è risultato “Cosmodrome”, di Raffaele Petralla, un reportage su una popolazione del nord-est della Russia che vive molto isolata nelle vicinanze di una stazione di lanci spaziali.
Tutti i lavori presentati sono stati visionati e giudicati dalla commissione selezionatrice composta da:

Mariateresa Cerretelli (giornalista, photo editor, curatrice di mostre e autrice di testi critici di arte e fotografia; presidente dal 2004 del G.R.I.N., Gruppo Redattori Iconografici Nazionale);

Mauro Galligani (fotoreporter, ha collaborato con alcune delle più importanti testate al mondo, fra le quali Il Giorno, Epoca e Life).

Kitti Bolognesi (biodinamica, curatrice, critica d’arte);
Per nostri soci la soddisfazione di essere da quest’anno gli autori con più presenze alla finale nelle 14 edizioni del premio (cinque volte i coppia ed una singolarmente): un bel record.

 

*********************************

Il lavoro vincitore è risultato “Cosmodrome” di Raffaele Petralla.

 

 

 

Scrivi risposta