LUCIANO VETTORATO – Giovedì 2 Luglio

Ciao a tutti,
abbiamo il piacere di invitarvi alla serata di Giovedì 2 Luglio alle ore 21.00 dove potremo visionare le immagini di Luciano Vettorato, resoconto dei suoi numerosi viaggi in molte località, anche sperdute, del mondo. QUINDI SIETE TUTTI INVITATI A COLLEGARVI NELLA PIATTAFORMA ZOOM:

Argomento: Incontro con l’autore : Luciano Vettorato
Ora: 2 luglio 2020 21:00 Rome

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/87347995165?pwd=VmxJRkpNTUNEcWpGSEJ3dFVtT1V0QT09

ID riunione: 873 4799 5165
Password: 787443

La serata è aperta al pubblico; quindi sarà molto gradita la visita di appassionati, interessati, anche se non appartenenti all’Ezzelino Fotoclub.

LUCIANO VETTORATO

“La grande passione per i viaggi diventa occasione per vivere esperienze uniche ed imperdibili, non solo per i luoghi visitati me soprattutto per l’incontro con persone di origine etnica e religiosa differente. Tutti i suoi lavori denotano un’attenzione particolare alle persone, delle quali cerca di far emergere l’anima profonda: quell’energia che può esprimersi in mille forme diverse, me che in tutti è forza divita e ragione di esistere”.
Nato a Paderno del Grappa nel 1951, vive a Asolo (TV). Si laurea in Scienze Biologiche nel 1974 per poi specializzarsi in Microbiologia. Inizia a fotografare giovanissimo dedicandosi al bianco e nero e alla camera oscura. Dopo qualche anno passa alla diapositiva che abbandonerà solo per dedicarsi al digitale. Nel 1982, con un trekking attorno agli Annapurna, inizia una lunga serie di viaggi dai quali riporta puntualmente dei “racconti fotografici” che trasforma in mostre o proiezioni. Nel 1988 comincia ad avvalersi della tecnica multivisiva per la presentazione dei suoi lavori restando, tuttavia, fortemente ancorato ad una predilezione fotografica. Dal 1980 al 2000 ha organizzato numerose iniziative quali corsi, proiezioni, rassegne e mostre. Ha partecipato attivamente all’organizzazione di “Fantadia”, festival internazionale di multivisione, fino all’edizione 2001. Nel luglio del 2011 è stato pubblicato nel sito del National Geographic Italia, rubrica “il mio viaggio”, un suo reportage sul Ladakh. Ha collaborato con agenzie fotografiche e case editrici.

Scrivi risposta