Dopo le prime due serate con grandi autori del mondo professionale, Maurizio Galimberti ed Enrico Bossan, Martedì 23 Ottobre “Autunno con la Fotografia” propone un fotografo emergente, Graziano Panfili, comunque anche lui già riconosciuto a livello nazionale per la modernità delle sue immagini e la sua capacità di spaziare dal mondo della fotografia di reportage fino al concettuale.
La serata dal titolo “Dal Reportage alla Fotografia Artistica” si svolgerà, come al solito, alla Chiesetta di Torre di Romano d’Ezzelino, via Silvio Costantin, 15 con inizio alle ore 21.00.
Graziano Panfili
Dopo gli studi di Comunicazione e Arti, ha ampliato la sua conoscenza sul reportage presso la Scuola Permanente di Fotografia Graffiti di Roma. Nel 2008, ha vinto il primo premio al Pilsner Urquell internazionali Photography Awards (sezione editoriale-Altri, np), così come il reportage Gold Award al festival di Orvieto Fotografia, che lo nominò anche il fotografo dell’anno. Testimonial per le fotocamere digitali di Ricoh, tiene seminari e workshop in tutta Italia. Le sue foto sono state pubblicate su quotidiani, periodici, libri e copertine di CD. Graziano Panfili è membro di Figura Onoff, agenzia fotografica specializzata in fotogiornalismo e fotografia di reportage.
Pubblica per: Io Donna – Corriere della Sera , L’Espresso