L’ Accademia della Chionchina di Pistoia e il gruppo Sant’Andrea, con il patrocinio del Comune di Pistoia, della Provincia di Pistoia, della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e la collaborazione del Gruppo Fotoamatori Pistoiesi, dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Pistoia, della Confcommercio Pistoia e del Museo della Carta di Pescia, per ricordare la fi- gura dell’amico e imprenditore Giuliano Carrara indicono l’ 8° Concorso Fotografico Internazionale “Giuliano Carrara”.
Il Concorso ha un tema “Libero” e un tema “Carta e Cartone: un mondo da scoprire”. Per quanto riguarda il tema Carta e Cartone i partecipanti sono invitati a mostrare attraverso le loro fotografie, come essi vedono il mondo della carta e del cartone in tutti i suoi aspetti (pratici, decorativi, culturali ecc.) dalla produzione all’utilizzo, compreso lo smaltimento ed il riciclo. Come insomma questi materiali influenzano la nostra vita, modificano le nostre 3. Il concorso è articolato in sei sezioni.
[filebase:file:file=2:tpl=simple]
Ciao,
vorrei farmi una idea sulle opere premiate e ammesse dei concorsi precedenti, come posso informarmi.
grazie.Nicoletta
ciao,
vorrei farmi una idea sul calibro di immagini premiate ed ammesse nei concorsi precedenti, come posso informarmi?grazie
Nicoletta
Ciao,
sul sito del concorso puoi vedere le edizioni precedenti :
http://www.concorsofotograficogiulianocarrara.org
ciao!
Visto l’interesse dimostrato da numerosi soci alla partecipazione collettiva al Concorso Internazionale “Giuliano Carrara”e per rispondere alle richieste di chiarimenti e consigli, venerdì 5 febbraio, dopo le proiezioni su Londra, inizieremo ad approfondire alcuni aspetti ad esso relativi, in modo da chiarire anche ai meno esperti le modalità per presentarsi con coerenza e ottenere ( si spera ) dei risultati. Si tratta solamente di “quattro chiacchere”, che però potrebbero indirizzare la scelta delle fotografie con cui partecipare: queste fotografie saranno poi valutate in maniera critica in un prossimo incontro verso la metà di febbraio.
Ricordiamo inoltre che a causa della nevicata di Domenica la visita alla Mostra del Concorso Nazionale di Verona è stata rinviata. Rimarrà aperta fino al 21 febbraio: pertanto prossimamente verrà definita una nuova data che sarà comunicata al più presto: per chi è interessato alla partecipazione ai concorsi, ricordiamo che questa è un’occasione unica nel Veneto per rendersi conto del livello delle opere in queste manifestazioni.
Visto la richiesta di alcuni soci, a chi è interessato ci si ritrova Giovedì 18 alle 21.30 presso la sede del fotoclub per le ultime valutazioni sulle opere da presentare al Concorso fotografico “Giuliano Carrara”.
ciao Sergio