Ezzelino Fotoclub/Bassano Fotografia 2017
Il nostro fotoclub sarà molto attivo nel periodo dello svolgersi di “Bassano Fotografia 2017”. Riassumiamo in ordine cronologico i nostri appuntamenti.
- Da sabato 16 Settembre presso la Galleria Spazio Espositivo Via Roma 81 saranno in mostra alcune immagini di Marco Urso, Mauro Galligani e Francesco Comello, autori che saranno ospiti di “Autunno con la Fotografia”, e una anteprima della Mostra “100 anni dopo” che aprirà i battenti a fine settembre alla Ex Fornace Panizzon.
- Sempre da sabato saranno aperte anche le mostre dei nostri soci che hanno partecipato al “Fuori Palazzo” di Bassano Fotografia. Anche di queste mostre si potranno vedere le anteprime negli spazi della Galleria Spazio Espositivo Via Roma 81
- Giovedì 28 Settembre il nostro club collaborerà ad una serata di proiezioni organizzata dall’Associazione Noi con Voi presso il Centro Parrocchiale di Romano d’Ezzelino; ospite sarà Valter Binotto, riconosciuto autore di fotografia naturalistica e di multivisione, tra l’altro vincitore nel 2017 del prestigioso “Wildlife Photographer of the Year” organizzato dal Natural History Museum di Londra.
- Dal 2 Ottobre inizierà il Corso di Fotografia che la nostra associazione organizza ormai con continuità da 34 anni, fin dalla sua fondazione. E’ questo un impegno che il gruppo porta avanti con assiduità ed impegno.
- Infine dal 3 Ottobre si susseguiranno le serate pubbliche con autori di fama nazionale ed internazionale che compongono la manifestazione di punta della nostra associazione: “Autunno con la Fotografia”. Nei tradizionali del martedì di Ottobre un sempre numeroso folto pubblico ha ormai visto passare molti autori di fama anche internazionale, tra cui Maurizio Galimberti, Nino Migliori, Giuliana Traverso e molti altri che hanno fatto la storia della fotografia in Italia. Quest’anno gli ospiti saranno il 3 Ottobre Marco Urso con la sua fotografia di viaggio, il 10 Ottobre Mauro Galligani, reporter di fama internazionale e il 17 Ottobre Francesco Comello, recente vincitore di un importante premio al World Presso Photo.
Nei prossimi giorni entreremo più nello specifico delle singole iniziative.